Morgan Stanley aggiunge l’esposizione a Bitcoin a 12 fondi di investimento
L’esposizione a Bitcoin è stata aggiunta alla fine delle sezioni „Altri titoli e strategie di investimento“ per una dozzina di fondi di investimento.
La banca d’investimento statunitense Morgan Stanley ha aggiornato il prospetto di diversi fondi istituzionali per riflettere la potenziale esposizione a Bitcoin ( BTC ) attraverso la scala di grigi e i futures regolati in contanti, evidenziando ancora una volta il rapido assorbimento delle risorse digitali da parte delle principali società di investimento.
In un deposito del 31 marzo presso la US Securities and Exchange Commission, o SEC, Morgan Stanley ha dichiarato di aver aggiornato la sezione „Politiche e strategie di investimento“ per 12 portafogli istituzionali. L’aggiornamento consente a Morgan Stanley Institutional Fund, Inc. di aggiungere Bitcoin a diversi portafogli tramite Bitcoin Trust in scala di grigi e futures regolati in contanti.
Il deposito spiega:
„Nella misura in cui un Fondo investe in futures bitcoin o GBTC, lo farà attraverso una consociata interamente controllata, che è organizzata come società esentata ai sensi delle leggi delle Isole Cayman […] Un Fondo può a volte non avere esposizione a bitcoin. “
I portafogli che potrebbero ottenere un’esposizione a BTC sono:
Portafoglio vantaggi
Portafoglio opportunità in Asia
Portafoglio globale di Counterpoint
Sviluppo del portafoglio di opportunità
Portafoglio Global Advantage
Portafoglio Global Permanence
Portafoglio di opportunità globali
Portafoglio in crescita
Portafoglio iniziale
Portafoglio vantaggio internazionale
Portfolio di opportunità internazionali
Portfolio Permanenza (ciascuno, un „Portfolio“)
I rumori di un’offerta istituzionale di Bitcoin presso Morgan Stanley hanno preso piede nelle ultime settimane dopo che un „promemoria interno“ ha rivelato l’intenzione della banca di offrire un’esposizione alle criptovalute a clienti facoltosi . Morgan Stanley è stato anche collegato a Bithumb in seguito a rapporti secondo cui la banca stava osservando una partecipazione importante nella principale borsa coreana .
Come riportato da Bloomberg a febbraio, Morgan Stanley ha persino preso in considerazione l’acquisto di Bitcoin a titolo definitivo tramite il suo braccio di investimento Counterpart Global.